Navigazione delle pagine & ricerca

Raccolta fondi di Natale: donazioni per una giusta causa

La Società degli impiegati del commercio utilizza le donazioni della raccolta fondi di Natale per sostenere i soci che si trovano per motivi imprevisti in una situazione finanziaria difficile. I fondi vengono utilizzati anche per concedere prestiti di studio senza interessi.

Non tutti i soci della nostra associazione hanno una situazione finanziaria florida. Tra i nostri colleghi vi sono persone in età più avanzata la cui rendita è appena sufficiente a garantire la sussistenza oppure famiglie monoparentali che si impegnano giorno per giorno, ma a fine mese si ritrovano sempre a dover guardare con preoccupazione alla situazione del loro conto. E poi ci sono giovani che durante la formazione o il perfezionamento professionale vengono a trovarsi in una situazione finanziaria problematica a causa di eventi imprevisti. Se è vero che una formazione professionale solida è un ottimo presupposto per vivere in condizioni di sicurezza finanziaria, il destino può giocare brutti scherzi a chiunque.

Doni anche lei!

Effettuando una donazione in occasione della raccolta fondi di Natale della Società degli impiegati del commercio, dà un contributo a tutti i colleghi che attraversano un periodo economicamente difficile. Spesso basta poco per dare sollievo o regalare una piccola gioia a chi si trova in una situazione simile. Siamo lieti di ricevere qualsiasi importo. Può inviare la sua donazione nelle modalità indicate di seguito.

Conto donazioni

Raccolta fondi di Natale della Società degli impiegati del commercio
8002 Zurigo
Conto corrente postale 87-682166-8
IBAN: CH37 0900 0000 8768 2166 8
Causale: Raccolta fondi di Natale 2019

Ricevuta e detrazione fiscale

In gran parte dei Cantoni, le donazioni destinate alle organizzazioni e associazioni di pubblica utilità sono detraibili dalle imposte. Per ogni donazione le faremo avere pertanto una ricevuta. I pagamenti ricevuti entro il 31.12.2019 verranno elaborati entro fine febbraio 2020, per quelli pervenuti dopo l’1.1.2020 la ricevuta sarà inviata entro fine maggio 2020.

Ora oltre alle donazioni in denaro concediamo anche prestiti di studio senza interessi.

Come distribuiamo le donazioni?

La distribuzione avviene in due forme.

  1. Attingendo dalle donazioni raccolte, eroghiamo pagamenti dell’importo massimo di CHF 1000.00 ai soci della Società degli impiegati del commercio che soddisfano le condizioni stabilite nelle Spiegazioni sulla raccolta fondi di Natale. I soci possono presentare le domande esclusivamente presso la sezione di appartenenza della Società degli impiegati del commercio.

  2. Ai membri che desiderano intraprendere una formazione o un perfezionamento professionale nel settore commerciale o economico-aziendale, ma non hanno il denaro necessario a coprire i costi, destiniamo prestiti di studio senza interessi fino a un importo massimo di CHF 5000.00 a persona. Si applicano le condizioni delle Spiegazioni. I soci possono presentare le domande sul nostro sito Internet.

Contenuti preferiti

Contatto