KV_Business_Excellence_Double_15_0183_RGB_300dpi

Essere soci conviene

Più curiosità per la mia strada

Prossimi eventi

Assemblea_soci_2019

04 giugno 2019
Assemblea dei soci

Il 04 giugno dalle ore 18.15 si terrà, presso la Filanda di Mendrisio, l'Assemblea ordinaria dei soci della Società impiegati del commercio - Sezione Ticino.
Ospite dell’Assemblea sarà il Dr. Alessandro Trivilini, responsabile del Laboratorio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI e docente di ingegneria del software, informatica forense e sicurezza informatica.


Invito_cerimonia_FC_2019

29 giugno 2019
Cerimonia di fine anno corsi di formazione continua 2018/19

Il 29 giugno dalle ore 16.30 si terrà, presso il Caseificio del Gottardo di Airolo, la cerimonia di chiusura dei corsi di formazione continua 2018/19 della Società impiegati del commercio - Sezione Ticino.

Eventi passati

Consulta gli eventi passati per scoprire quali temi sono stati trattati, per vedere le foto delle serate o per leggere gli articoli pubblicati.


seminari_giovani

Seminari giovani - anno 2019

SIC Ticino ti sostiene… affronta i prossimi passi con serenità.
Scopri tutti i seminari che abbiamo creato per farti superare al meglio gli esami finali e per entrare nel mondo del lavoro con successo!


Evento_sogno_del_pensionamento_pensionamento

07 novembre 2018
Il sogno del pensionamento anticipato

Andare in pensione anticipatamente è il sogno di molte persone che lavorano.
Serata informativa sul tema della previdenza, leggete in dettaglio quali saranno i temi trattati.


Assemblea_soci_2018

05 giugno 2018
Assemblea dei soci

Il 05 giugno dalle ore 18:15 si terrà, presso il Centro Professionale Commerciale di Bellinzona, l'Assemblea ordinaria dei soci della Società degli impiegati del commercio – Sezione Ticino.
Ospite dell’Assemblea sarà il signor Paolo Di Muro, laureato all’Istituto Superiore di Educazione Fisica dell’Università Cattolica di Milano.
Il signor Di Muro terrà una relazione sul tema: "le vie della longevità. La salute: un diritto o un dono da conservare?”


Save_the_date_2017

23 novembre 2017
Save the date

Il 23 novembre 2017 dalle 13.45 alle 18.45 presso l'Hotel de la Paix di Lugano.
Se guardiamo la realtà che ci circonda con un occhio attento e curioso, cosa vediamo?
Ci sono molti segni di cambiamenti, ma sono cambiamenti come molti altri o... sta accadendo qualcosa di diverso e unico?

KV_Business_Excellence_Single_49_0021_RGB_300dpi

5 ottobre 2017
Invito - La prevenzione degli infortuni NON professionali

Il 5 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 19.30 presso l'Hotel de la Paix, avrà luogo il nostro evento autunnale.
La Società degli impiegati del commercio, in collaborazione con un pool di Associazioni, Upi ed Helsana vi invitano a una serata dedicata alla prevenzione degli infortuni non professionali.

Assemblea soci 2017

23 maggio 2017
Assemblea dei soci

Il 23 maggio dalle ore 18:15 si terrà, presso lo Splash&SPA di Rivera, l'Assemblea ordinaria dei soci della Società degli impiegati del commercio – Sezione Ticino.
Ospite dell’Assemblea sarà il dott. Luca Bolzani, Presidente del CdA di Sintetica SA di Mendrisio, recentemente premiata come azienda farmaceutica svizzera dell’anno, che terrà una relazione sulle misure di welfare aziendale introdotte dalla società in questi ultimi anni.
Seguirà una discussione con il pubblico.

cronaca di uno sciopero_foto

5 maggio 2017
Origine e conseguenze dello sciopero degli spedizionieri del 1936, scenari passati, presenti e futuri

L’associazione Archivio della memoria di Stabio, prendendo spunto dalla pubblicazione di Valerio Agustoni “Cronaca di uno sciopero – gli spedizionieri di Chiasso nel 1936” organizza una serata dibattito alle ore 20.15 presso l'Aula Magna della Scuola media di Stabio.
L’incontro incentrato sul passato, il presente e il futuro delle Case di spedizione e sul Contratto collettivo di lavoro, prevede l’intervento di:
- Valerio Agustoni: autore dell’opuscolo “Cronaca di uno sciopero- Gli spedizionieri di Chiasso nel 1936
- Dante Peverelli, già sindacalista OCST
- Fabio Maciocci, direttore della Casa di spedizioni Carugati SA di Chiasso e presidente di ATIS (Associazione ticinese imprese di spedizioni e logistica).


Essere soci conviene

KV_Entry_Silh_Peo_04_0086_K_300dpi

I nostri affiliati hanno la possibilità di usufruire di molti vantaggi!