Prix Egalité

Sostenere l'uguaglianza è una mossa vincente!

Le pari opportunità sono un valore aggiunto per tutte le aziende! La Società degli impiegati del commercio le valorizza attraverso il Prix Egalité che vuole attribuire un segno di distinzione alle aziende che si impegnano in questo ambito.

Il premio ha 14 anni

E' dal 2000 che ogni tre anni, il Prix Egalité attribuisce un riconoscimento alle aziende e alle organizzazioni che più di altre si impegnano il favore dell'uguaglianza. I partecipanti sono ripartiti in 3 categorie: amministrazione pubblica, settore artigianale e servizi. Vengono riconosciuti gli sforzi delle aziende stesse e non quelli di delegati alle pari opportunità. Il premio è simbolico e i vincitori si portano a casa un diploma che è il riconoscimento di un label divenuto importante.

Il premio regionale

Il premio regionale per la Svizzera di lingua italiana sarà attribuito nel mese di marzo 2015 in occasione di una cerimonia pubblica.

La giuria regionale

  • Chiara Simoneschi-Cortesi, già Consigliera nazionale e membro del Gruppo di lavoro per le pari opportunità dell'Università della Svizzera Italiana
  • Dario Caramanica: Membro di Direzione e Responsabile Risorse Umane della Banca dello Stato del Cantone Ticino
  • Marilena Fontaine, Capoufficio dell’Ufficio della legislazione e delle pari opportunità
  • Alberto Riva, Vicedirettore della Camera di Commercio dell'industria e dell'artigianato del Cantone Ticino
  • Nadia Ghisolfi, Responsabile donna-lavoro OCST e Deputata al Gran Consiglio

Maggior informazioni