KV_Business_Excellence_Single_13_0099_RGB_300dpi

Comunicare al telefono in inglese (corso base)

Logo_SIC_Cc-Ti

Descrizione

Spesso ci facciamo prendere dal panico quando rispondiamo al telefono in ufficio e il nostro interlocutore si rivolge a noi in inglese: non siamo preparati e, non vedendolo, ci risulta più difficile capire le sue intenzioni.
Questo corso vi fornisce le basi in inglese per gestire il telefono in modo professionale. Apprenderete il linguaggio adatto e vi eserciterete a fare e ricevere telefonate con tanti esempi pratici a piccoli gruppi.
Questo corso si svolgerà sia in inglese che in italiano.

Destinatari

Persone attive nel mondo del lavoro con conoscenze di base della lingua inglese (livello PEL A1/A2)

Formatore

Karin Egli, formatrice di adulti con attestato professionale federale

Contenuti


-Vocaboli: conoscere frasi ed espressioni chiave del linguaggio telefonico
- Ascolto e conversazione: sviluppare le proprie capacità di ascolto e di comunicazione al telefono
- Pratica: esercitarsi nel fare e ricevere telefonate professionali
- Performance: sensibilizzarsi all’importanza di un’efficace performance al telefono

Requisiti

Conoscenza base di inglese (livello PEL A1/A2)

Metodologia d’insegnamento

- Approccio comunicativo e pratico (giochi di ruolo)
- Lavoro in gruppo, in coppia e individuale

Durata

Luogo

Periodo

Orario

Ore di studio

Termine d'iscrizione

Bellinzona, Centro di formazione SIC Ticino

9 maggio 2019

18.00 - 21.15

-

3 maggio 2019

Costo

Soci SIC/Cc-Ti CHF 80.-, non soci CHF 150.-
Sono inclusi nella tassa il materiale didattico e l'assistenza sul posto.

banner_orizzontale

Il team della formazione continua è a disposizione per qualsiasi informazione:

Responsabile: Manuel Calanca
Assistente: Aleksandra Gajic

+41 91 821 01 01