kfmv_45plus_Double_26_7A5576_RGB_300dpi

Comunicare al telefono in tedesco (corso base)

Logo_SIC_Cc-Ti

Descrizione del corso

Un buon servizio crea una buona immagine! Ma come si ottiene un’ottima performance al telefono?
È importante capire ogni singola parola al telefono? Sapete gestire le telefonate in lingua tedesca?
La formazione risponde a tutte queste domande con tante esercitazioni pratiche a piccoli gruppi. Ha come obiettivo di sviluppare le vostre competenze linguistiche al fine di ottimizzare il vostro lavoro in un contesto multilingue.
Questo corso si svolgerà sia in tedesco che in italiano.

Organizzatore

Società degli impiegati del commercio – sezione Ticino

Destinatari

Persone attive nel mondo del lavoro con conoscenze di base della lingua tedesca (livello PEL A1/A2)

Formatore

Karin Egli, formatrice di adulti con attestato professionale federale

Contenuti

- Vocaboli: conoscere frasi ed espressioni chiave del linguaggio telefonico
- Ascolto e conversazione: sviluppare le proprie capacità di ascolto e di comunicazione al telefono
- Pratica: esercitarsi nel fare e ricevere telefonate professionali
- Performance: sensibilizzarsi all’importanza di un’efficace performance al telefono

Requisiti

Conoscenza base di tedesco (livello PEL A1/A2)

Metodologia d’insegnamento

- Approccio comunicativo e pratico (giochi di ruolo)
- Lavoro in gruppo, in coppia e individuale

Durata e frequenza

1 serata dalle ore 18.00 alle ore 21.15
Numero minimo di partecipanti per classe: 8

Luogo

Periodo

Orario

Termine d'scrizione

Bellinzona, Centro di formazione SIC Ticino

11 aprile 2019

SERALE 18.00 - 21.15

1. aprile 2019

Costo

Soci SIC CHF 50.-; non soci CHF 150.-

Titolo rilasciato

Attestato di frequenza della Società degli impiegati del commercio – Sezione Ticino

banner_orizzontale

Il team della formazione continua è a disposizione per qualsiasi informazione:

Responsabile: Manuel Calanca
Assistente: Aleksandra Gajic

+41 91 821 01 01