kfmv_45plus_Double_06_316905_RGB_300dpi

Comunicare al telefono in tedesco (corso avanzato)

Logo_SIC_Cc-Ti

Descrizione del corso

È ovvio: gestire il telefono in ufficio è tutt’altro che rispondere alle telefonate private. Vi trovate spesso sotto pressione e confrontati con questioni e domande specifiche e questo in lingua tedesca.
Il workshop vi permette di raggiungere maggiore sicurezza e professionalità al telefono con tante esercitazioni pratiche a piccoli gruppi. Ha come obiettivo di migliorare le vostre competenze linguistiche in modo personalizzato.
Riceverete un compito preparatorio da eseguire prima del corso che si svolgerà in tedesco.

Organizzatore

Società degli impiegati del commercio – Sezione Ticino

Destinatari

Karin Egli, formatrice di adulti con attestato professionale federale

Contenuti

- Vocaboli: ampliare il proprio lessico: frasi ed espressioni chiave del linguaggio telefonico
- Ascolto e conversazione: sviluppare le proprie capacità di ascolto e di comunicazione al telefono
- Pratica e pronuncia: esercitarsi nel fare e ricevere telefonate professionali in situazioni specifiche
- Pratica e performance: sviluppare dei propri colloqui telefonici e condividere le esperienze

Requisiti

Conoscenza intermedia di tedesco (livello PEL B1/B2)

Metodologia d’insegnamento

- Approccio comunicativo e pratico (giochi di ruolo)
- Lavoro in gruppo, in coppia e individuale

Durata e frequenza

1 serata dalle ore 18.00 alle ore 21.15
Numero minimo di partecipanti per classe: 8

Luogo

Periodo

Orario

Termine d'iscrizione

Bellinzona, Centro di formazione SIC Ticino

11 aprile 2019

SERALE 18.00 - 21.15

1. aprile 2019

Costo

Soci SIC CHF 50.-; non soci CHF 150.-

Titolo rilasciato

Attestato di frequenza della Società degli impiegati del commercio – Sezione Ticino

banner_orizzontale

Il team della formazione continua è a disposizione per qualsiasi informazione:

Responsabile: Manuel Calanca
Assistente: Aleksandra Gajic

+41 91 821 01 01