Navigazione delle pagine & ricerca

In collaborazione con HR Ticino

Le nostre palestre in ambito HR

  1. Esercizi di comunicazione frontale si configura come una palestra in cui allenare le buone pratiche, e compiere tutti i passaggi necessari per preparare ed eseguire una presentazione efficace, dalla scelta degli argomenti alla sua esecuzione.

    Alcune piste di lavoro: da dove partire per preparare una presentazione efficace? Quali i passi necessari? Come costruire il discorso in modo che sia chiaro e comprensibile a tutti? Come riuscire a coinvolgere il pubblico? A cogliere l’attenzione di chi ci ascolta? Come lavorare sulle slides? Come riuscire ad eseguire la presentazione lì, davanti a tutti?

    Scopri di più

  2. Un ciclo di 3 moduli della durata totale di 24 ore sulla gestione di colloqui professionali attraverso un lavoro su casi reali e simulazioni.

    Nel primo modulo Gestione del colloquio e del colloquio difficile si ripercorrono le fasi del colloquio professionale e si esercitano le tecniche di base per la sua gestione, garantendo spazi di esercizio per fronteggiare casi difficili, in presenza di particolari fragilità, resistenze o conflitti.

    Nel secondo modulo Il colloquio di feedback si affronta quella particolare situazione in cui periodicamente ci si trova a confrontarsi con i propri collaboratori su obiettivi, successi, fallimenti e prospettive.

    Il terzo modulo Il colloquio di selezione implica un allenamento mirato a rinforzare strategie e tecniche per condurre colloqui di selezione efficaci.

    Anche se auspicata la partecipazione all’intero ciclo, il percorso modulare consente la partecipazione a singoli moduli, a seconda delle esigenze formative dei partecipanti.

    Scopri di più