Navigazione delle pagine & ricerca

Formazione continua e carriera nel settore della contabilità aziendale

Per lavorare nei settori della contabilità aziendale è fondamentale disporre di una formazione che permetta, abbinata all’esperienza professionale, di gestire con autonomia e competenza tutti i processi operativi nella contabilità finanziaria come pure nella pianificazione finanziaria aziendale.

Il nostro corso

Per questo motivo SIC Ticino offre da diversi anni il corso di Collaboratrice/tore qualificata/o della contabilità. Questa formazione si inserisce tra una formazione di base commerciale e una tra le più specialistiche formazioni esistenti in Svizzera in questo settore rappresentata dall’attestato professionale federale di Specialista in finanza e contabilità.

Le/I collaboratrici/tori qualificate/i della contabilità dispongono di conoscenze consolidate nella contabilità in un’azienda ed eseguono indipendentemente lavori operativi nella contabilità finanziaria come pure nella contabilità dei costi. Egli applicano correttamente le disposizioni a livello legale, fiscale ed assicurazioni sociali nella quotidiana pratica professionale.

Sono anche capaci di tenere indipendentemente una contabilità e dare la loro assistenza qualificata in casi più complessi.

La prossima edizione del corso partirà a gennaio 2023 oppure settembre 2023.

Cosa aspetti? Iscriviti subito!

Iscrizione

Maggiori informazioni