Navigazione delle pagine & ricerca

Posti vacanti

Cerchiamo formatrici/formatori per attività pratiche in ambito commerciale

Nell’ambito della formazione professionale degli impiegati del commercio cerchiamo per l’anno 2020/2021 formatrici/formatori di pratica commerciale a gradi d’occupazione diversificati (da un minimo del 20% a un massimo del 100%). Possibilità di consolidamento del rapporto d’impiego a seconda dell’evoluzione dei mandati e dei progetti in corso.

Profilo

  • Formazione commerciale di base completa. Auspicabile una formazione di grado terziario in ambiti affini al settore del commercio, dei servizi e dell’economia.
  • Solida esperienza professionale nel settore del commercio.
  • Esperienza quale formatrice/formatore in azienda e/o maestra/maestro di tirocinio. Costituisce titolo preferenziale il possesso della certificazione FSEA 1 o una comprovata esperienza di gestione aula e di didattica.
  • Piacere al lavoro con strumenti informatici, forte padronanza del pacchetto Office. La capacità d’utilizzo di sussidi didattici digitali costituisce titolo preferenziale.
  • Attitudine al lavoro con persone in formazione, sia giovani sia adulti.
  • Ottima conoscenza della lingua italiana, buone conoscenze del tedesco e/o dell’inglese.
  • Doti comunicative, capacità motivazionali e di coaching, senso di responsabilità, azione e pensiero interdisciplinare, flessibilità nella gestione dei compiti, capacità di lavorare in team.

Inizio: da agosto 2020 o in data da stabilire

Luogo di lavoro: Bellinzona

Candidature: i dossier completi di candidatura con diplomi e attestati di lavoro sono da spedire in busta chiusa entro il 24 luglio 2020 con la dicitura “formatrice/formatore” a Società degli impiegati del commercio, Via Vallone 27, 6500 Bellinzona 5.

Più curiosità per la mia strada