Navigazione delle pagine & ricerca

Impressum

Editore

Kaufmännischer Verband Schweiz
Reitergasse 9
Postfach
CH-8021 Zürich

T +41 44 283 45 45
info@kfmv.ch

Linee guida editoriali

Neutralità di genere nel linguaggio

La Società degli impiegati del commercio Svizzera si batte per l’equità e l’uguaglianza. Ci impegniamo per una società aperta e diversificata, e mettiamo le persone al centro come capitale umano e portatrici di conoscenza con tutte le loro sfaccettature e necessità. Un impegno che cerchiamo di attuare utilizzando anche un linguaggio privo di discriminazioni e neutrale dal punto di visto del genere.

Le denominazioni professionali rispettano le prescrizioni della Confederazione.

Maggiori informazioni
Il nostro impegno per le pari opportunità

«Promoted Content»

Su sicticino.ch si trovano, oltre ai contenuti redazionali della Società degli impiegati del commercio Svizzera, anche i contenuti raccomandati delle nostre aziende partner, che hanno conoscenze specialistiche e che un collegamento diretto con le tematiche del mondo del lavoro e delle esigenze dei professionisti. Qui è possibile pubblicizzare anche servizi e prodotti dei nostri partner. Le aziende partner sono responsabili dei lorocontenuti e ne rispondono direttamente. Anche se il messaggio promozionale rimane sullo sfondo e non risulta invadente, il «Promoted Content» viene reso chiaramente riconoscibile a chi legge ed è contrassegnato come tale.

Il «Promoted Content» è soggetto alle seguenti linee guida editoriali:

  • Per garantire la massima trasparenza, nei canali della Società degli impiegati del commercio il «Promoted Content» viene reso chiaramente riconoscibile a chi legge ed è contrassegnato come pubblicità. 
  • Il nome delle aziende partner (e/o i/le loro autori/autrici) viene menzionato nel contributo. Si rimanda inoltre ai siti web e/o ai prodotti corrispondenti delle aziende partner tramite link.
  • I temi/contenuti presuppongono una comunicazione sincera. La diffusione di affermazioni false e la disinformazione non sono ammesse.
  • Il «Promoted Content» non può contenere alcun incitamento, diffamazione, discriminazione, denigrazione, sospetto generico o denigrazione di persone, gruppi o organizzazioni/aziende.
  • I contenuti del «Promoted Content» devono avere un legame diretto con i temi del mondo del lavoro e corrispondere ai valori e alle posizioni politiche della Società degli impiegati del commercio.
  • Il copyright deve essere sempre rispettato. I contenuti di terzi (immagini, citazioni, estratti di testo, ecc.) devono essere attribuiti correttamente.

Maggiori informazioni
Partner nazionali​​​​​​​