Navigazione delle pagine & ricerca

Il primo passo verso la riforma del commercio

Sic Ticino, in collaborazione con la Commissione cantonale per la formazione nel commercio (CCPFC), ha organizzato una serie di iniziative online per aiutare le aziende a gestire la formazione degli apprendisti in base alle nuove ordinanze. Questi eventi di formazione online sono particolarmente utili per le nuove aziende, che possono acquisire informazioni, istruzioni e documentazione per essere pronte alla nuova riforma del commercio del 2023 e per avere un supporto nel risolvere eventuali dubbi o perplessità.

I 5 passi della formazione in azienda

La serie di formazione è stata suddivisa in 5 passi. Il primo passo si svolgerà il prossimo martedì 12 settembre e avrà come tema l'allestimento dei piani di formazione in conformità con la nuova riforma.

Il primo passo

Il primo atelier formativo, in programma il 12 settembre, approfondirà l'allestimento dei piani di formazione in base alle nuove disposizioni della riforma. Questo passo è fondamentale per le aziende che intendono formare gli apprendisti in modo efficace e in linea con le normative.

Questo primo incontro è previsto online e sarà dedicato ad una necessaria introduzione agli elementi contenutistici, contestuali e strumentali che vi permetteranno di pianificare la formazione.

In particolare si lavorerà sul collegamento tra le competenze richieste, le situazioni di lavoro/lavori pratici e lo strumento Konvink (piattaforma a cui avete da poco avuto accesso e che permetterà di gestire l’insieme della formazione).

Le iscrizioni all'evento sono ancora aperte, quindi non perdete l'opportunità di partecipare! Non mancate al 1° passo verso la riforma!

Guarda anche