Navigazione delle pagine & ricerca

DgCheck - Coaching d'impresa per la formazione continua

SIC Ticino, in collaborazione con la Sefri, offre un servizio di accompagnamento e orientamento alle aziende, per rispondere ai cambiamenti posti dal processo di digitalizzazione in atto e ai conseguenti nuovi bisogni tra i collaboratori, al fine di delineare eventuali traiettorie di sviluppo professionale.

A chi si rivolge

Sei un’azienda interessata ad approfondire le opportunità e i rischi che la digitalizzazione ha introdotto nel mondo professionale?

Ti stai chiedendo ad esempio come mettere in piedi pratiche di “cyber amministrazione”, garantendo la gestione sempre più digitale di processi amministrativi - per il cittadino - e di procedure aziendali - per i collaboratori?

O come garantire la sicurezza informatica, prevenendo atti di pirataggio?

O come stare in una relazione sempre più digitale con i cittadini o clienti? (gestendo
l'accesso alle prestazioni, le comunicazioni, le richieste a distanza…)

O, ancora, come garantire ai collaboratori l’accesso ad un’offerta formativa sempre più
blended o più digitale?

Modalità

Il percorso inizia con un confronto con la commienza aziendale sulle nuove sfide digitali e prosegue con la presentazione e lo svolgimento di uno specifico assessment per rilevare le competenze digitali e commerciali dei collaboratori coinvolti.

Gli esiti del rilevamento daranno una fotografia delle eventuali lacune formative che consentiranno di orientare la formazione continua dei collaboratori in questo ambito.