Navigazione delle pagine & ricerca

SwissSkills 2022: Impiegate e impiegati di commercio ai nastri di partenza

Dal 7 all'11 settembre 2022 si svolgeranno a Berna gli SwissSkills 2022, i campionati nazionali delle professioni. 30 giovani impiegati di commercio dimostreranno le loro abilità. In occasione di questo interessante evento professionale presenteremo anche il nuovo apprendistato di commercio.

SwissSkills promuove i giovani talenti professionali e li rende visibili attraverso le competizioni. I giovani impiegati di commercio non devono essere lasciati fuori. Grazie alla collaborazione tra CSRFC e CIFC Svizzera, in qualità di sponsor della formazione commerciale di base, con la Società degli impiegati del commercio e il WKS KV Bildung (Berna), sarà possibile una presentazione del settore professionale commerciale.

Il mondo del lavoro sta cambiando e con esso l'apprendistato di commercio. Le competenze che saranno richieste in futuro saranno testate in una competizione innovativa a SwissSkills 2022. A tal fine, WKS KV Bildung ha sviluppato modalità di competizione basate sul profilo di qualifica del nuovo apprendistato.

Il nuovo apprendistato di commercio assicura che i giovani professionisti padroneggino sfide complesse, si orientino in situazioni in rapido cambiamento e si impegnino a lavorare insieme in progetti e team. Possono dimostrare le loro abilità nelle competenze intersettoriali presso gli SwissSkills.

Per la seconda volta dopo il 2014, gli impiegati di commercio saranno rappresentati ai campionati di categoria.

Biglietti

Biglietti gratuiti

In quanto partner degli SwissSkills 2022, vi invitiamo a vivere dal vivo i campionati delle professioni. Con il codice promozionale SHAW7NM riceverete il vostro ingresso gratuito.

Assicuratevi subito i biglietti.

EntrepreneurSkills

Per la prima volta, SwissSkills 2022 ospiterà la competizione EntrepreneurSkills, che mira a trovare il miglior team imprenditoriale della Svizzera. Otto squadre si sono distinte per le loro idee e capacità imprenditoriali e sono arrivate in finale. Due dei team comprendono anche impiegati di commercio.

Ulteriori informazioni: entrepreneurskills.ch/it

Ulteriore link