Navigazione delle pagine & ricerca

«die plattform» (la piattaforma) è un’alleanza politica di associazioni di lavoratori e associazioni professionali indipendenti e orientate all’individuazione di soluzioni. Essa si adopera per professionisti forti e indipendenti.

Associazioni partner

«For a strong Swiss workforce»

Obiettivi

«die plattform» (la piattaforma) è un’alleanza politica di associazioni di lavoratori e associazioni professionali indipendenti e orientate all’individuazione di soluzioni. Con circa 88’000 membri, rappresenta gli interessi delle professioni del settore dei servizi, in cui opera attualmente l’80% della popolazione attiva (con tendenza all’aumento), e delle professioni della conoscenza, ossia il gruppo di professionisti con il più forte tasso di crescita in Svizzera. «die plattform» (la piattaforma) lavora a soluzioni innovative negli ambiti della formazione e della politica sociale ed economica. Solo così, infatti, è possibile consentire ai lavoratori di organizzarsi una vita professionale gratificante ed esprimere appieno il proprio potenziale lungo l’intero percorso professionale. Sono i professionisti forti e indipendenti a creare le fondamenta di una società moderna e aperta.

Influenza politica

La piattaforma formula raccomandazioni per le attività delle sessioni parlamentari, elabora progetti con l’amministrazione federale e si esprime nell’ambito di consultazioni su tematiche rilevanti per i soci. In questo modo può influenzare la legislazione e la sua applicazione.

Numerose attività politiche della Società degli impiegati del commercio vengono seguite come temi comuni della piattaforma.

Attività politiche attuali

Links & Downloads

Contatto