Navigazione delle pagine & ricerca

Interessanti offerte di formazione continua per i membri

Quale membro della Società degli impiegati del commercio, usufruisce di interessanti agevolazioni presso le nostre scuole e istituti di perfezionamento.

Prestiti di studio e stipendi

Ai membri più fedeli la Società degli impiegati del commercio offre prestiti di studio a condizioni interessanti e si assume parte dei costi per corsi di lingue all’estero.

Prestiti di studio

La Società degli impiegati del commercio sostiene la formazione continua a lungo termine nel settore commerciale e dell’economia aziendale con prestiti interessanti. Può candidarsi a un prestito di studio se è membro della Società degli impiegati del commercio da almeno due anni e deve sospendere la propria attività professionale per un minimo di un anno, ad esempio per frequentare una scuola universitaria professionale. Il prestito deve essere richiesto prima dell’inizio degli studi.

Stipendi

Desidera studiare presso una scuola universitaria professionale? Allora può fare richiesta di un supporto finanziario presso gli uffici cantonali per l’erogazione di stipendi. Trova la scheda tecnica sui contributi e prestiti di studio, gli indirizzi dei centri cantonali di erogazione degli stipendi e ulteriori informazioni sulle sovvenzioni pubbliche anche presso le sedi regionali della Società degli impiegati del commercio.

Contributo finanziario per corsi di lingua all’estero

Se dopo l’apprendistato desidera frequentare un corso prolungato di lingue presso una scuola di lingue selezionata, la Società degli impiegati del commercio si fa carico di una parte delle sue spese in qualità di membro. Il contributo è previsto per i corsi presso il Goethe-Institut o per corsi di diploma linguistico in Inghilterra. 

Agevolazioni

Contatto

Contenuti preferiti