Navigazione delle pagine & ricerca

Prestiti e borse di studio

Ai membri più fedeli la Società degli impiegati del commercio offre prestiti di studio a condizioni interessanti.

La Società degli impiegati del commercio sostiene la formazione continua a lungo termine nei settori commerciale, dell’economia aziendale e del commercio al dettaglio con prestiti senza interessi. Hanno diritto a ricevere le prestazioni tutti i soci iscritti alla Società degli impiegati del commercio da almeno due anni e privi di (sufficienti) mezzi finanziari. I beneficiari del prestito si impegnano a rimanere iscritti per almeno cinque anni dopo aver sottoscritto il contratto.

Richiesta di un prestito di studio

In linea di massima, il prestito deve essere richiesto prima dell’inizio degli studi. A tal fine, si prega di compilare il Formulario di richiesta in tutte le sue parti e di inviarlo firmato via e-mail o per posta ai seguenti recapiti:

E-mail: info@sicticino.ch

Società degli impiegati del commercio Svizzera
Hans-Huber-Strasse 4
Casella postale
CH-8027 Zurigo

Nelle Spiegazioni sono disponibili informazioni dettagliate sulle condizioni e sulla procedura da seguire

Borse di studio

Desidera studiare presso una scuola universitaria professionale? Allora può fare richiesta di un supporto finanziario presso gli uffici cantonali per l’erogazione delle borse di studio. Gli indirizzi dei centri cantonali di erogazione delle borse di studio e ulteriori informazioni sulle sovvenzioni pubbliche possono essere richiesti presso le sedi regionali della Società degli impiegati del commercio.

Link e download

Contatto